Aria Natalizia

Aria Natalizia

Arredare casa a Natale diventa un rito imperdibile per chiunque ami curare i propri ambienti e renderli più accoglienti e confortevoli. Ecco quindi qualche consiglio.

Per decorare casa a natale, è importante scegliere i colori giusti:

  • Il rosso è il colore tipico del Natale. Un simbolo di vitalità, di nascita religiosa e della regalità. Ormai è quindi diventato un simbolo tipico di questa festività ed è perfetto come accostamento per tante idee per decorare casa con il rosso, insieme ad esempio a bianco, oro e argento.

  • Il bianco è un altro importante colore del Natale. Si tratta di un simbolo di purezza che richiama alla mente la neve e il suo candore. Le decorazioni natalizie da realizzare con questo colore sono davvero tante, dallo stile moderno a quello più classico e tradizionale.

  • L’oro e l’argento scolori particolarmente intensi e metallici, utilizzati per la maggior parte come contorno ad altre tonalità, come il bianco, il rosso, il verde, il rosa, il nero, il lilla e il blu.

  • Il verde è un altro dei colori tradizionali del Natale. Rappresenta la speranza e lo si trova spesso nelle decorazioni tradizionali e ovviamente nell’albero di Natale, perfetto per addobbarlo con altre tonalità.

Il resto viene da sé. Divertiti a scegliere elementi d’arredo e addobbi secondo il tuo gusto e lascia volare la tua fantasia!

Torna al blog